Molti visitatori arrivano a Berlino e scoprono che la città è attraversata da un grande fiume, numerosi canali e circondati da laghi bellissimi, in gran parte balneabili e immersi nel verde. I berlinesi amano i propri laghi, raggiungibili in pochi minuti con metropolitana e bici, macchina o vespa (sì, la nuova vespa della Piaggio è stata un successo...) Ma li apprezzano ancora di più quando le serate in spiaggia o al fiume soprattutto quando vengono organizzate delle feste con DJ di fama. E così in questo Agosto 2010 le iniziative musicali al fiume sono numerose, eccone alcune:
Berlin Beach Break: si svolgerà alla Strandbad di Grünau Domenica 8 Agosto 2010. L'indirizzo esatto è Sportpromenade 5, 12572 Berlino. Si arriva con la S-Bahn S 8/S 85 oppure S 46 fino alla fermata di Grünau, poi prendere il tram 68 o il bus a Treptower Hafen (partenza 11.30). Biglietti a 15 €. Tra i DJ Richie Hawtin, André Galuzzi, Magda, Rebekah Aff, Domencio D’Agnelli.
Sunday Gatway: avrà luogo Domenica 22 Agosto 2010 sull'ex area industriale di Rumelsberg. L'indirizzo esatto è Landstraße 2–12. Si raggiunge con la S-Bahn fino a Köpenicker Chausee-Blockdammweg, poi col tram 21. Biglietto d'ingresso: 15 €.
A Berlino centro invece, ma sempre sul fiume, avrà luogo il festival dell'amore e dell'aria (Luft und Liebe Festival) di fronte allo storico locale-spiaggia Yaam, una famosa location con spiaggia, di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa su questo blog. La due giorni di musica si terrà dal 13 al 15 Agosto 2010 e prevede un ricco programma di performance, azioni e tanta musica elettronica. L'indirizzo è Stralauer Platz 35, la fermata dei mezzi più vicina è la S-Bahn di Ostbahnhof.